Controllare lo stato delle impostazioni sul display del telecomando
Può sembrare banale, ma a volte può essere stata inavvertitamente selezionata un ‘altra modalità di funzionamento quale riscaldamento o deumidificazione: controllare, quindi, che la modalità aria fredda sia attiva, con il simbolo del cristallo di ghiaccio.
Se il prodotto è impostato in modo inappropriato, l’ aria che esce dal condizionatore potrebbe non essere abbastanza fredda o non esserlo del tutto.
Verificare la differenza tra la temperatura della stanza e quella in prossimità della bocchetta del condizionatore.
Nel caso in cui la differenza di temperatura è superiore agli 8 gradi, il prodotto opera bene.
Se invece, la differenza dovesse essere inferiore, è necessario lasciare al sensore un tempo sufficiente per resettarsi (circa 2-3 min.) in modo da prendere la temperatura esatta.
In estate, potrebbe essere necessario un tempo maggiore per raffreddare l’aria interna quando la temperatura ambiente è elevata. È possibile utilizzare la funzione Cool Jet per accelerare il processo.
Verifica lo stato del filtro della polvere per l’ unità interna.
Se il filtro della polvere è ostruito, questo può rallentare le prestazioni del condizionatore, a causa dello scarso scambio termico.
Verifica se ci sono ostacoli attorno all’ unità interna.
Se l’unità è posizionata in modo inappropriato, le sue prestazioni diminuiranno e si potrà percepire del rumore.
Bisogna assicurarsi che non ci siano tende, persiane o mobili che bloccano la parte anteriore del condizionatore d’aria e controllare le porte e le finestre per assicurarsi che non ci sia nessuna fuga di aria fredda da qualche parte.